Dopo due appuntamenti inaugurali Sabato 5 Gennaio 2019 Casa Me’Mà apre le porte al pubblico. Tantissime le persone che hanno partecipato, provenienti da tutto il Valdarno e l’interland di Firenze. Una clientela eterogenea proprio come piace a noi di Casa Me’Mà, dove possono incontrarsi durante tutto l’arco della giornata famiglie, ragazzi, bambini ed anziani per un pranzo, una pausa veloce o una cena in assoluto relax.

Durante i giorni dell’inaugurazione sono state presentate tutte le iniziative del locale, a partire dalla cucina delle nostre mamme fino alla presentazione del menù e delle “aree” di casa. Il bar aperto dalle prime ore della mattina con la sua caffetteria e pasticceria, la bakery che ogni giorno sforna pane e torte sempre fresche, ed infine l’area grill dove grazie alla selezione di carni e alla loro cottura in Josper si preservano i veri sapori della tradizione.

Casa Me’Mà punta ad essere un riferimento per il Valdarno e molto di più di un bistrot. Il nostro obbiettivo è farvi sentire come a casa, fra gli odori ed i sapori di una cucina tradizionale in un clima familiare ed ospitali.

Casa Me’Mà è come sentirsi a casa! #casamema #comeacasa

Il Forchettiere:
Un “luogo del cuore” gastronomico dove sentirsi a casa, in cui convergono un design d’ispirazione newyorkese e la rassicurante tradizione della cucina della mamma. Al punto che protagoniste saranno proprio le donne del paese, che verranno chiamate a condividere e presentare al pubblico le proprie ricette: tutto questo è “Casa Me’Mà”, il nuovo ristorante che apre i battenti Sabato 5 gennaio in via Copernico 46 a Figline Valdarno.

Gazzettino del Gusto:
L’elemento più inconsueto del Casa Me’Mà è quello di proporre la vera cucina familiare preparata direttamente dalle mamme. Non a caso il nome, in dialetto locale, significa “mia mamma” perchè i titolari hanno pensato di chiamare le donne del paese per presentare e condividere le loro ricette.

Valdarno Oggi:
Me’Ma’, come ben s’intuisce, vuol dire la mia mamma e l’idea del locale è racchiusa tutta lì: vado a mangiare da me’ ma’, cioè a casa – Casa significa pasta fresca all’uovo, significa essere aperti a tutte le ore e tutti i giorni, perché chi torna a casa la trova sempre aperta, eccellenze del territorio con marchi importanti.  Un modo per riscoprire davvero le tradizioni di Figline e dei d’intorni”.